Corsi di guida

L’Autoscuola Roberto Buratti organizza corsi di guida approfonditi e dettagliati, grazie ai quali è possibile affrontare l’esame per la patente con una preparazione completa e scrupolosa. Per iscriversi ai corsi di guida presso la nostra autoscuola di Via Garibaldi a Merate (Lecco) è necessario presentarsi con una copia della carta di identità in corso di validità, 3 fototessera e sostenere una vista medica in sede.

 

Corsi di guida per tutte le patenti

 

Si organizzano corsi di guida per il conseguimento della patente A, AM, A1, B e B1.

 

Di seguito tutte le informazioni per conoscere le caratteristiche delle varie tipologie di patente:

 

  • Patente A (età minima 24 anni, 20 se si è titolari di A2 da almeno 2 anni). Con questa patente è possibile guidare: tutti i motocicli, con o senza carrozzetta. Tricicli di potenza superiore a 15 KW.
  • Patente AM (età minima 14 anni). Con questa patente è possibile guidare: ciclomotori a 2° 3 ruote e quadricicli leggeri, con cilindrata fino a 45 km/h.
  • Patente A1 (età minima 16 anni). Con questa patente è possibile guidare: motocicli di cilindrata massima di 125 cm³, potenza massima di 11 kw con rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kw/kg che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza.
  • Patente B (età minima 18 anni). Con questa patente è possibile guidare: autoveicoli con massa massima autorizzata fino a 3500 kg, progettati e costruiti per il trasporto di max 8 persone oltre al conducente anche se trainanti un rimorchio non leggero purché il complesso, nel suo insieme, non superi 3500 kg. Macchine agricole e macchine operatrici non eccezionali.
  • Patente B1 (età minima 16 anni). Quadricicli con massa a vuoto inferiore o pari a 400 kg e con potenza massima netta del motore fino a 15 kw.
Share by: